sabato 26 agosto 2017

#Nomi: come si chiameranno questi gemellini?

Eniwhere Twins - svelare il nome - twins - names

Cari fagiolini miei, oggi mentre preparavo alcuni post mi è venuta in mente una cosa: abbiamo detto i vostri nomi ai nostri amici ed a chi ci segue in questo blog? No, vero? Avete una mamma smemorata. Sappiatelo. Allora, per tutti quelli che non abbiamo ancora incontrato ed a cui di conseguenza non li abbiamo ancora detti, per chi ci legge ed anche per i curiosi, ecco qui i vostri nomi. Il giorno di oggi non è stato scelto a caso. Scoprite il perché...


LUI: A.........
(scelto da entrambi)

Onomastico: tanti. Uno tra questi, quello del patrono di una delle città che confinano Brescia.
Data: 26 Agosto. Piccolo mio, poteva esserci giorno migliore per comunicare i vostri nomi?
Giorno fortunato: martedì, come quello di tua nonna.
Numero fortunato: 9, come il mio compleanno.
Un nome composto: Alexein + Andros
Tanti personaggi famosi hanno portato questo nome: otto Papi, tra cui il famoso Borgia, numerosi re e imperatori, due zar, il pittore Botticelli, Manzoni, Dumas, Magno. Più conosciuto di tutti, lui: Alessandro il Grande.
Non so se sarà come viene descritto nel significato del nome: “sogna il successo e la gloria, orgoglioso e sicuro di sé”. Oppure se sarà un grande guerriero. Per noi sarà sicuramente Alessandro, il piccolo principino.


LEI: A....
(Scelto soprattutto dal lui)

In un paese strano e avventuroso, una piccola bambina curiosa incontra un certo Signor Coniglio. Siccome alla piccolina piaceva molto ballare, chiede:
“Non è che ci prendono per matti se balliamo?”
Il Signor Coniglio rispose: "Lei conosce saggi felici?"
E lei: “Ha ragione, balliamo!”
Poi un giorno chiede al suo papà:
“Padre, credi che io sia diventata matta?”
Il padre le rispose: “Temo di si. Sei pazza, folle, assolutamente svitata. Ma ti svelo un segreto: tutti i migliori sono matti!”
La piccola bambina lì per lì non aveva capito molto bene, poi un giorno, incontrò un signore con il nome Cappellaio Matto che le disse: “Il segreto mia cara, è circondarsi di persone che ti facciano sorridere il cuore. E' allora, solo allora che troverai il Paese delle Meraviglie”...
Allora la bambina cercò solo di ballare e di essere felice, vivendo per accontentare se stessa e non gli altri. Sognando come non aveva fatto mai!
Si, la nostra bambina si chiamerà Alice!


Non so se i vostri nomi vi piaceranno quando sarete grandi. Nonostante quello di Alice l'abbia voluto soprattutto il capo famiglia, abbiamo scelto subito, appena saputo il vostro sesso. In Puglia, li dove vi porteremo sicuramente in una delle nostre prime vacanze.
Sappiate che io vi storpierò i nomi ogni tre minuti. Mi confonderò a chiamarvi. Non sono abituata a cosi tante "A" in una casa sola.
Alessandro, ti chiamerò Ale, Alex, ma più di tutti, sicuramente Alejandro (non eviterò la canzone di quella pazza di Lady Gaga).
Alice, ti chiamerò Ali, Elis, Alice come il pesce per prenderti in giro. Sopporta piccola.
Comunque, indipendentemente dalle scelte che farete nella vita, io spero solo che possiate farle con il cuore e che possiate essere felici. E perché no mia cara Alice, spero che tu ed il tuo fratellino possiate crescere veramente nel Paese delle Meraviglie!!!


Eniwhere Twins - svelare il nome - twins - names

Eniwhere Twins - svelare il nome - twins - names

Eniwhere Twins - svelare il nome - twins - names


9 commenti:

  1. Ma che bel post! Mi hai emozionata perchè riuscivo a leggere anche la tua di emozione! :')

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post, pieno di emozione! Vedrai che quando leggeranno questo post si emozioneranno anche loro.
    Un bacione grande grande!

    Blery&Ily
    http://thesprintsisters.com/

    RispondiElimina
  3. Non è semplice la scelta del nome ti capisco benissimo ma se sono scelte fatte con il cuore sono le scelte giuste per i nostri bambini ❤

    RispondiElimina
  4. Che belli❤️
    Mi sono emozionata
    Un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  5. Your excitement is contagious! I love this post.

    http://www.fashionablyidu.com/

    RispondiElimina
  6. Io AMO il nome alessandro, da sempre. È un nome che trovo molto importante. Tu pensa che mio marito si chiama Alessandro! Che bello anche il nome che hai scelto per la piccola. Sicuramente piaceranno ad entrambi.

    RispondiElimina
  7. Thanks a lot for sharing all the cute pictures, dear Eni! They make me really smile <3
    Kisses to Italy!
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    RispondiElimina
  8. Buongiorno Eni!
    Meraviglioso post, fa sentire la tua allegria!
    Mi piace la tua scelta, belli nomi!
    Ciao Markus
    www.markusjerko.at/photos/estate-italiana/

    RispondiElimina